Editoriale Duesse

sap-partner-boEditoriale Duesse nasce nel 1992 dall’esigenza di una comunicazione al Trade più tempestiva e qualificata, in grado di tenere il passo con la rapida evoluzione di un mercato sempre più complesso e sofisticato.

Editoriale Duesse oggi pubblica 14 riviste, 11 testate Business to Business ed è leader nei seguenti mercati: elettronica di consumo, grandi e piccoli elettrodomestici, videogiochi, home video, cinema, giocattoli, tv, animazione, spazio cucina e arredo bagno. Ha inoltre 3 importanti mensili rivolti al grande pubblico: Best Movie, Business People e Game Informer.

Soluzioni implementate: SAP Business One

Sfide e opportunità

Editoriale Duesse era alla ricerca di una soluzione software gestionale di back office che consentisse l’integrazione tra l’amministrazione ed i processi gestionali tipici del settore. In particolare le aree gestionali di:

  • Gestione della raccolta pubblicitaria e del foglio di carico
  • Gestione degli abbonamenti e degli omaggi
  • Gestione della postalizzazione

Tutte queste aree dovevano essere integrate con la contabilità, con la fatturazione, con la gestione del budget aziendale ed il controllo di gestione.

Obiettivi

  • Avviare la soluzione contabile entro l’inizio del nuovo anno fiscale
  • Potenziare il reporting e gli strumenti di controllo interni
  • Definire le specifiche e completare lo sviluppo delle aree gestionali di settore

Perché SAP?

Editoriale Duesse ha riconosciuto in SAP Business One la soluzione tecnologica flessibile e di facile usabilità, con il completo supporto di tutti i processi amministrativi, oltre che dotata dello strumento di sviluppo necessario per il completamento delle aree gestionali specifiche di settore.

Punti chiave dell’implementazione

  • Avviamento della soluzione SAP Business One per 6 Professional Users e 6 CRM Sales Users
  • Realizzazione del modulo di gestione degli abbonamenti, degli omaggi e della relativa postalizzazione
  • Sviluppo del report del Foglio di Carico
  • Avviamento delle procedure di budgeting e Controllo di Gestione
  • Messa a punto del modulo di liquidazione delle Provvigioni Agente e dell’interfaccia con il sistema di paghe

Benefici raggiunti

SAP Business One è stato scelto per integrare tutti i processi aziendali (dalla gestione della raccolta pubblicitaria, agli abbonamenti, alla liquidazione provvigionale) e per gestire efficacemente le risorse aziendali con una soluzione che sia garanzia di continuità e di salvaguardia dell’investimento.
Oggi SAP Business One consente ad Editoriale Duesse di ottimizzare i processi gestionali, migliorando la qualità del servizio e ottimizzando le risorse interne.
La gestione integrata del Budget e del Controllo di Gestione consente il miglioramento della capacità di controllo del business.

logo-duesse0304091web