SYS-DAT & IULM: nasce il progetto FaCe e si aggiudica il bando “Smart Fashion Design” della Regione Lombardia

IULM FaCe - SYS-DAT progetto FaCe soluzioni software moda fashion accessori calzature regione lombardiaSYS-DAT: il progetto “FaCe” realizzato da un gruppo di docenti IULM si è aggiudicato il bando “Smart Fashion Design” della Regione Lombardia.

“FaCe” nasce dalla consapevolezza che le imprese del settore moda e design hanno la necessità di disporre di strumenti utili nel processo di creazione di prodotti che sono dotati di un elevato tasso di innovazione ma anche di un’adeguata sintonia rispetto alle tendenze sociali e di consumo. Pertanto, il progetto è orientato alla realizzazione di un Centro di ricerca sulla moda denominato FaCe (Fashion Center) nel quale verranno acquisiti materiali e informazioni provenienti da numerose fonti per facilitare la raccolta, l’organizzazione e l’integrazione dei dati e fornire un efficace stimolo per lo sviluppo dei processi creativi interni alle aziende. Il Centro di ricerca sulla moda della IULM è rivolto alle piccole e medie aziende di abbigliamento per contribuire a migliorare le loro conoscenze rispetto all’evoluzione sociale e alle tendenze di consumo e favorendo il processo di creazione di prodotti innovativi e sintonizzati con i processi di cambiamento.

Il Centro avrà una propria sede fisica presso l’Università IULM, ma soprattutto metterà a disposizione delle aziende interessate una specifica piattaforma digitale che organizzi e presenti tutte le informazioni via via raccolte. Svilupperà inoltre per ciascuna azienda anche degli specifici programmi informatici in grado di consentire di effettuare delle ricerche personalizzate rispetto a particolari esigenze.

Fonte: http://www.iulm.it/wps/wcm/connect/iulmit/iulm-it/news-e-eventi/notizie/nasce-progetto-face

Richiedi informazioni

*I campi contrassegnati sono obbligatori

Nome e Cognome*

Email*

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati da parte di SYS-DAT*